Logo

POGGIO AL CALORE SOCIETÀ AGRICOLA SRL

L'azienda vinicola Poggio al Calore nasce nel 2019 a Luogosano (AV) e lavora su cinque ettari di vigneti coltivati ad Aglianico e mezzo ettaro di Sangiovese lungo la valle del fiume Calore, al quale è ispirato questo brand legato al territorio.
Stiamo ristrutturando il nostro store, quindi siamo momentaneamente chiusi per le vendite. Seguici sui social per restare aggiornato sulle prossime novità.
  • Vino bianco SANJS, 750cl

    1 bottiglia

    Vino bianco ottenuto dalla lavorazione di uve Falanghina del Sannio.
    lavorato a temperatura controllata, presenta un colore giallo paglierino con profumi e sapore di pesca gialla. Da impiegare a tutto pasto.
    Un omaggio alla terra del Sannio, antica regione del sud Italia legata all’Irpinia per la storia e la tradizione vitivinicola.

    6.617.93
  • Vino bianco ASJA, 750cl

    1 bottiglia

    Vino bianco ottenuto dalla lavorazione di uve Coda di Volpe, antico vitigno irpino riscoperto e riportato all’attenzione degli appassionati solo recentemente.
    Lavorato a temperatura controllata, presenta colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, profumi intensi che ricordano il fieno tagliato e la ginestra, al gusto note minerali e gradevole sapidità, da assaporare in abbinamento a pesce alla griglia.
    Abbiamo creato Asja per rendere omaggio alla nostra terra e ai suoi frutti, che non smettono di stupirci.

    7.639.15
  • Vino bianco CLAUDJA, 750cl

    1 bottiglia

    Fiano di Avellino ottenuto dalla raccolta a mano delle uve. La fermentazione a temperatura controllata è stata realizzata in modalità differenziata, parte in acciaio e parte in botti di castagno come vogliono le antiche tradizioni di produzione.
    Caratterizzato dal colore giallo intenso, presenta riflessi dorati e profumi di nocciole tostate, vaniglia e pasta di mandorle.

    13.7316.47
  • Vino rosato LJNA, 750cl

    1 bottiglia

    Vino rosato ottenuto dalla lavorazione in bianco di uva, fermentato senza vinacce in serbatoi di acciaio a temperatura controllata.
    Caratterizzato dal colore rosa tenue, dal profumo di frutta estiva, tannini delicati e una buona spalla acida. È ottimo per gli aperitivi e va servito ad una temperatura di 10°– 12°C.

    7.639.15
  • Vino rosso RE, 750cl

    1 bottiglia

    Aglianico duro lavorato totalmente in acciaio,
    Caratterizzato dal colore rosso rubino e da profumi e sapori di frutta rossa. Data la sua prontezza nell’essere bevuto si abbina a tutto pasto.
    È il vino della nostra fascia entry, creato per accompagnare i nostri clienti tutti i giorni.

    5.596.71
  • Vino rosso JACOPO, 750cl

    1 bottiglia

    Vino rosso ottenuto dalla lavorazione di uva Aglianico, barricato in botti di rovere francese di piccola capacità per tre mesi.
    Caratterizzato dal colore rosso rubino con riflessi violacei e da tannini delicati ma reattivi in bocca. Si adatta perfettamente a carni rosse e formaggi gustosi.
    Jacopo è un Aglianico ben strutturato e realizzato con le tecniche tradizionali di lavorazione degli uvaggi dell’Irpinia a cui si affiancano sofisticati controlli di processo.

    8.6410.37

Menu

Chatta ora
Chatta ora
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
Collegamento...
Nessuno dei nostri operatori è disponibile al momento. Per favore, riprova più tardi.
I nostri operatori sono occupati. Si prega di riprovare più tardi
:
:
:
Hai domande da fare? Scrivile qui!
:
:
Questa sessione di chat è terminata
L’assistenza ricevuta ti è stata utile? Lascia il tuo parere.
Buono Insufficiente