L'azienda Agricola Marcenò vanta una storia di agrumicoltori da ben 7 generazioni e ad oggi l’azienda si compone di tre soci senior che sono tre fratelli, Vincenzo, Stefano e Giuseppe e poi quattro soci junior, ovvero i figli: Andrea 33 anni, Pier Fabio 33, Benedetto 24, Salvatore 21 anni. Nel 1850 il bisnonno Vincenzo, insieme al fratello, acquistano alcuni appezzamenti di terreno e iniziano a esportare i prodotti coltivati. Nonostante tutti gli sforzi dei due fratelli, con l’arrivo delle due guerre l’azienda subisce un forte crollo: non ci sono vie di comunicazione efficaci, i soldi scarseggiano e la frutta prodotta andava per la maggior parte persa nei campi. Nel dopoguerra, grazie al boom economico, la situazione comincia a riprendersi e così fino agli anni 70, quando purtroppo l’azienda si trova ad affrontare un’altra crisi: quella degli agrumi. Nel 1980 subentrano nella gestione i fratelli Vincenzo, Stefano e Giuseppe, che piano piano, aggiungendo degli appezzamenti di terreno riescono ad uscire dalla crisi e decidono di non utilizzare più pesticidi. Nel 2012, subentrano i “giovani”, ovvero i soci junior e viene costituita la società, così come la conosciamo noi oggi. Sempre nello stesso anno la famiglia sceglie di rendere l’azienda autonoma per gran parte, installando i pannelli solari che la rendono autosufficiente per l’energia a Palermo, dove ci sono i magazzini, il centro di confezionamento e parte dei terreni. Nel 2013 finalmente decidono di fare verificare i propri prodotti con la certificazione biologica.
  • Olio EVO Nocellara Del Belice (BIO-IGP)

    L’Olio extravergine d’Oliva Marcenò è sinonimo di leggerezza e qualità. Il suo sapore intenso e il suo gusto gradevole rende squisiti tutti i piatti proprio per questo viene apprezzato dalla nostra clientela, ma anche per il suo gusto leggero e mai acre con un aroma intenso.

    49.92332.80
  • Limone Zagara Bianca Bio

    Il limone  zagara bianca è tipico della Sicilia, tanto che spesso è definito limone siciliano o limone siculo. Presenta succo abbondante ed è tra i limoni più rappresentativi d’Italia.

    Inoltre, possiede eccezionali proprietà benefiche in questo caso sono infatti presenti numerosi antiossidanti tra cui i flavonoidi che risultano fondamentali nel prevenire tumori e malattie cardiovascolari. L’alta presenza di acido citrico, permette l’uccisione di molti organismi che potrebbero essere dannosi e aiuta a bruciare i grassi in eccesso.

    11.4420.80
  • Mandarino Tardivo di Ciaculli Bio

    Questo mandarino prende il nome dalla borgata Ciaculli di Palermo, luogo dove la varietà è stata scoperta, ma anche dal periodo di maturazione più tardivo rispetto a quello del mandarino Avana coltivato in zona. La varietà comune (Avana) si raccoglie da dicembre a gennaio, mentre il mandarino tardivo di Ciaculli matura da gennaio fino a marzo, quando la produzione di altri mandarini è ormai terminata. È una specie endemica, di origine assolutamente naturale che non nasce da innesti o elaborazioni genetiche. Il suo aroma intenso, il contenuto zuccherino, la buccia sottilissima di colore arancio scuro, la presenza del seme, fanno del Tardivo di Ciaculli un mandarino dall’aspetto e dal sapore caratteristici e inconfondibili conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

    10.3018.72
  • Mandarino Avana Bio

    Mandarino di dimensioni medio-piccole, ha una forma mediamente schiacciata. La buccia è giallo-avana. La polpa contiene numerosi semi, è molto succosa, aromatica e dolce. La maturazione cade nei mesi di novembre-dicembre . In Italia si coltiva sulla costa settentrionale della Sicilia

    10.3018.72

Menu

Chatta ora
Chatta ora
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
Collegamento...
Nessuno dei nostri operatori è disponibile al momento. Per favore, riprova più tardi.
I nostri operatori sono occupati. Si prega di riprovare più tardi
:
:
:
Hai domande da fare? Scrivile qui!
:
:
Questa sessione di chat è terminata
L’assistenza ricevuta ti è stata utile? Lascia il tuo parere.
Buono Insufficiente